... fragranti sapori e profumi della tradizione

Il Ristorante

La storia della Fontanabroccola di Salsomaggiore ha oltre mezzo secolo di vita, ma soprattutto rappresenta mezzo secolo di esperienza e cura dietro ai fornelli. Erano infatti gli anni Cinquanta quando mamma Emma decise di aprire una tipica osteria proprio a Salsomaggiore.

Un posto semplice, dove la familiarità e i sorrisi erano di casa. Si mangiava, si beveva buon vino, e poi ci si divertiva con balli e canti, in serena compagnia. L'immagine in bianco e nero e un po' ovattata di una cucina semplice e tradizionale, fatta di cappelletti e profumati salumi. Ogni cosa arrivava dalla cucina di casa: dal pane, alla pasta, per finire con i dolci.

L'attività di famiglia ha comportato anche l'apertura, negli anni Settanta, di un bar-gelateria legato alla produzione propria di profumati sorbetti. Anche qua, tutto era prodotto entro le mura domestiche, dove mamma Emma è sempre stata attenta alla qualità e alle tradizioni che finivano dritte nei piatti che preparava; e ancora oggi, la capostipite di famiglia, la pensa così.

A distanza di cinquant'anni, a Fontanabroccola sono rimaste inalterate la tradizione e la cura dei prodotti che fanno da ingrediente principale per tanti piatti prelibati, e ricchi di sapore e ricordi.

Prodotti tipici del nostro territorio

... ricette della tradizione

... e una cantina di qualità